Lotto-Dstny, Kurt Van de Wouwer: “Sono convinto che lotteremo per la vittoria su tutti i fronti”

La Lotto – Dstny è ufficialmente fuori dal WorldTour. La squadra belga, fino a quest’anno in gruppo come Lotto – Soudal, ha visto, infatti, confermato ieri quanto già ampiamente previsto: l’UCI non le ha assegnato la licenza della massima categoria, ma quella Professional, a causa del tanto discusso sistema di promozione e retrocessione legato ai punti raccolti nell’ultimo triennio. Una situazione che, appunto, era stata già considerata dallo staff del team e che aveva creato qualche malumore nel nuovo sponsor Dstny. I corridori sono comunque già al lavoro per prepararsi al meglio per la prossima stagione a cui guarda con entusiasmo anche il direttore sportivo Kurt Van de Wouwer.

Ovviamente stiamo già preparano il 2023 da un bel po’ – ha dichiarato il ds belga – Con Dstny che è salito a bordo come nuovo co-sponsor il 2023 avrebbe comunque segnato un nuovo inizio. Abbiamo usato questo momento per migliorarci sotto tutti gli aspetti. Nel 2023 investiremo di più anche nel team sviluppo. Grazie ai buoni risultati del 2022 abbiamo la certezza di essere presenti nelle corse più importanti: Tour de France, Giro delle Fiandre, Parigi – Roubaix e tutte le altre corse di alto livello in cui i nostri corridori vorranno mettersi in mostra”.

Con un gruppo molto rinnovata, il team è quindi pronto alle sfide che lo attenderanno: “La nostra rosa di 26 corridori è composta da un buon mix di giovani talenti e di corridori che negli anni si sono mostrati ad un ottimo livello. Sono convinto che lotteremo per la vittoria su tutti i fronti sotto il nome di Lotto – Dstny nella prossima stagione“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio